Ci sono modi per migliorare i punti di luce senza dover pagare una bolletta salata. Con questi 5 piccoli consigli potrai migliorare l’ illuminazione naturale della tua casa! 

1. Una tinteggiatura adeguata – combinare il bianco con i toni freschi e intensi della decorazione, come il verde, il blu o il turchese. Una luminosa è indice di maggior benessere.

2. Organizzare la casa – divisioni pulite, ordinate, dove tutto è a posto, sembrano più illuminate


3. Arredamento – l’uso di toni neutri e colori della terra su coperte, cuscini e tappeti apporta leggerezza e aiuta a creare atmosfere più calme e calde. 

4. Posiziona uno specchio vicino alla finestra o dal lato opposto: non solo la luce naturale aumenterà e sembrerà di avere due finestre invece di una, ma gli ambienti sembreranno anche più ampi!

5. Oltre alla scelta di un arredamento leggero, come sedie in plexiglass e mensole in vetro, puoi utilizzare divisori e separatori in materiali trasparenti o installare porte con pannelli di vetro. Non è necessario che tutte le superfici siano in vetro trasparente, ma puoi ricorrere a materiali che lascino passare la luce nel modo più semplice possibile.