Viviamo in un periodo dove potersi fidare è importante. Questo è proprio il sentimento che esprime il colore Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità intensa e scura di blu su cui si può sempre contare che evoca la vastità del cielo stellato.” Leatrice Eiseman

Da oltre 20 anni la scelta del Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, dalla moda all’arredamento fino al design. Quest’anno il Pantone dell’anno è il PANTONE 19-4052 Classic Blue.

PANTONE 19-4052 Classic Blue. Un blu senza tempo nella sua semplicità di colore.  Ma in che modo possiamo utilizzare all’interno delle nostre case il “Classic Blue”? Ecco alcuni consigli semplici, facili ma soprattutto di grande impatto per valorizzare i nostri ambienti con questo bellissimo Blu.

• Arredamento. Il ‘Classic Blue’ abbinato ad arredamenti in legno e metallo, stile industrial, da un risultato vincente restituendo un tocco di classe, eleganza e modernità ai vostri ambienti.

• Pareti. Dipingere di blu una parete o tutte le pareti di una stanza creando il bellissimo “effetto scatola” può essere una buona idea per creare pace e tranquillità all’interno di soggiorno e camera da letto. Ambienti di relax e godimento.

 • Complementi d’arredo. In caso in cui non abbiate voglia di rinnovare il colore delle pareti, intervenire sui complementi d’arredo può essere un’ottima alternativa… Lenzuola, coperte del letto, cuscini, nessun intervento radicale ed invasivo e il risultato sarà sempre fresco e nuovo!

Che la creatività sia con voi!